Media

Un mercato da 3mila miliardi l’anno, in crescita del 15% ogni anno. E' quello dei consumatori musulmani, che sono due miliardi nel mondo. Dal 27 al 29 marzo scorsi, a Roma, si è riunito il primo World Halal Food Council. Un’occasione durante la quale il presidente di Halal International Authority (HIA), Sharif Lorenzini, ha annunciato la firma di un protocollo d'intesa con l’Agenzia governativa per lo sviluppo dell’industria e del commercio Halal globale della Malesia, per la nascita di un Halal Hub che parte proprio dall'Italia.

World Halal Food Council sees Italy as potential hub - Islamic investments could be boost of Italian economy

 

 

WHFC First Halal International Convention in Italy – Roma, 27 marzo 2014

Occasione irripetibile per attirare l’attenzione del mercato miliardario del Halal globale verso l’Italia. L’evento si terrà in occasione del meeting annuale del World Halal Food Council (WHFC), che si terrà anche esso per la prima volta in Italia. Il WHFC è l’Organizzazione Mondiale che raggruppa gli Enti di Certificazione e le Autorità di Controllo sul mercato Halal riconosciuti nel mondo (più di 32 tra Enti e Autorità). La sede legale e presidenza del WHFC è a Jakarta, Indonesia, Stato islamico che conta la popolazione Musulmana più grande del mondo, avente più di 223 milioni di Musulmani.

A rappresentare il WHFC in Italia è la Halal International Authority (HIA), Autorità internazionale di certificazione, controllo e sviluppo del mercato Halal ed unico Membro italiano del WHFC, nella persona del Prof. Ing. Sharif LORENZINI, Presidente di HIA.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Formazione per Consultants, Co-Auditors e Internal Auditors organizzati da Halal International Authorty.

 

Il significato della parola halal non è così semplice da declinare perchè racchiude molti significati per una parte predominante della popolazione mondiale. alāl (حلال, alāl, halaal) è una parola araba che significa "lecito".