Media

WHFC 2014 - Halal International Convention in Italy // Mauro Mannocchi - Presidente Fiera di Roma

 

https://www.youtube.com/watch?v=ALB7k_qgot4

WHFC 2014 - Halal International Convention in Italy // Jamil Bidin -
Chief Executive Officer - Halal Industry Development Corporation (HDC)

 

https://www.youtube.com/watch?v=eACMH-lySsM

WHFC 2014 - Halal International Convention in Italy // Alessandro Ambrosi - Presidente Camera di Commercio di Bari e Presidente Unioncamere Puglia

 

https://www.youtube.com/watch?v=p4czZ7kGsHk

Halal significa lecito, permesso da Hallah e quindi dalla religione musulmana. Indica prodotti o servizi che rispettano un preciso regolamento in ogni fase del ciclo di produzione. Quindi per essere certificati un cibo, un cosmetico o una attività, deve essere tracciabile in ogni fase. Quanti sono i ristoranti Halal in Italia? Neanche uno. A fronte di circa 5 milioni di musulmani, residenti e non solo.

Si svolgerà dal 13 al 15 maggio prossimi, presso l’hotel Sheraton del Kuwait, la terza Conferenza del Golfo sull’industria e i servizi Halal. Un appuntamento che richiama, come ogni anno, organismi economici da tutto il mondo e rappresentanti istituzionali per fare chiarezza, ancora una volta, sul concetto “Halal” e sulle responsabilità alle quali sono chiamate i produttori occidentali (e in particolare i colossi industriali) che intendono affacciarsi al mercato economico islamico.