Halal International Authority (HIA), è un’organizzazione internazionale, non governativa, indipendente, riconosciuta da: Stati Islamici, Enti governativi e non, Organizzazioni Religiose e Associazioni dei Consumatori Halal nel mondo.  HIA opera come Authority per la certificazione Halal di prodotti e servizi, l’accreditamento degli enti e delle professionalità e per lo sviluppo integrato: sociale, economico e commerciale. Inoltre, promuove e investe nelle iniziative di integrazione e di sviluppo per le comunità locali, creando valore nel tempo per gli interlocutori, agendo con attenzione verso la sostenibilità sociale ed economica delle iniziative promosse. Infine, promuove la vigilanza del mercato Halal globale in un sistema integrato di tutti gli operatori del mercato stesso. 

SVOLGIMENTO DEL CORSO

La formazione si articola in due giornate di corso intensivo in aula.

Gli argomenti principali che saranno trattati sono:
• I principi fondamentali della Shariah

• Halal Critical Control Points (HCCP)
• Corporate Social Responsability (CSR)
• Gestione Ambientale e Sostenibilità
• Halal Management System (HMS)
Al termine delle due giornate si svolgerà una prova 
scritta atta a valutare la comprensione dei concetti base, la capacità di ricerca delle informazioni, il grado di interesse e coinvolgimento del partecipante.

DOVE E QUANDO

Le giornate formative si terranno il 20 e il 21 Ottobre 2015 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30 MILANO

Il corso si terrà solo in caso di raggiungimento del numero minimo dei partecipanti 

(Scaricare il modulo di adesione in allegato)

Il progetto innovativo, studiato per essere parte di un sistema integrato, di grande interesse commerciale per il nostro Paese è il frutto di un protocollo d’intesa tra Halal International Authority, la società Svim – Sviluppo Marche Spa e la Piattaforma Logistica delle Marche (contratto di rete d’impresa). L’iniziativa, ovvero la sottoscrizione del protocollo, verrà presentata agli organi di informazione martedì 12 maggio alle 11,30 durante una conferenza stampa che avrà luogo nella sede del Comune di Jesi, nella sala del Consiglio, in piazza Indipendenza n.1. 

La formazione è elemento fondamentale per la crescita delle organizzazioni e delle piccole e medie imprese che intendono crescere ed aprirsi a nuovi e potenziali mercati che adottano standard di qualità che ne facilitano l’accesso. Con questo scopo Halal International Authority promuove ed organizza un corso intensivo in programma i prossimi 28 e 29 maggio a Bari. L’iniziativa è riservata a professionisti nel campo della gestione della Qualità e nell’attuazione dei Sistemi di Qualità, in particolare a manager, responsabili di reparto, addetti ai lavori nelle varie aziende certificate Halal o aspiranti tali, nonché responsabili dell’implementazione, gestione e monitoraggio dell’ HQS della propria azienda.

Discutere su temi chiave relativi all’industria Halal e in particolare come migliorare la gestione dell’intera filiera produttiva, con un occhio alla certificazione Halal per migliorarne i suoi standard. Scienziati, studiosi, manager aziendali e ovviamente i rappresentanti degli enti di certificazione Halal provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento da oggi fino a venerdì 17 aprile a Schaumburg, negli Stati Uniti d’America per la 17esima edizione della Conferenza Halal organizzata dall’ente di certificazione mondiale Halal, Ifanca. 

Tema sul quale gli enti certificatori Halal mondiali affronteranno è il rapporto tra l’industria alimentare conforme al Corano e l’integrità dei prodotti, un connubio che oggi, purtroppo, evidenzia ancora qualche criticità.  

InizioPrec12345678SuccFine
Pagina 1 di 8