Media

Presto la Malesia e altri Paesi Islamici potranno dare il benvenuto al “Made in Italy”, ovvero a centinaia di aziende italiane desiderose di avviare nuovi sbocchi nell’export. Dunque, si fa sempre più concreta la nascita del primo Halal Hub Euromediterraneo con sede in Italia.

E’ l’interessante novità emersa a Putrajaya, in Malaysia in occasione della Sesta Convention dedicata al mondo Halal. L’evento (che si è svolto il 30 e il 31 marzo scorsi)  è organizzato dal Dipartimento di Sviluppo Islamico della Malesia, JAKIM. 

La gelatina animale è un prodotto largamente utilizzato nelle filiere di produzione per le sue proprietà leganti, gelificanti e stabilizzanti.

Halal International Authority (HIA) ha ottenuto l'accreditamento dagli Emirati Arabi per l'esportazione di carne rossa e pollame.

 

Halal International Authority (HIA) has obtained accreditation from the United Arab Emirates for the export of red meat ancd poultry.

Roma, 29 lug. (Labitalia) – “La vita del musulmano ruota intorno alla propria fede, il quale prima di scegliere un prodotto da consumare o un servizio da utilizzare, si chiede sempre se è Halal. Ponendo questo concetto al centro della sua vita, il musulmano ha ben chiaro, sin da piccolo, il significato del termine Halal”. Lo dice a Labitalia Sharif Lorenzini, presidente di Halal Italy, la filiale italiana della Halal International Authority, l’unico ente ufficiale di certificazione di qualità halal in Italia.

Roma, 29 lug. (Adnkronos/Labitalia) - "In Italia i consumatori Halal sono 5 milioni circa, tra residenti e non residenti, e il settore del cibo Halal fattura da solo circa 13 miliardi di euro, otto miliardi dall'esportazione e cinque dal mercato interno".