Più di 40.000 tra visitatori e partecipanti: da importatori ed esportatori a distributori e grossisti passando per albergatori, ristoratori e professionisti. Sono i numeri di tutto rispetto che ha registrato quest’anno INDHEX 2013,Il salone internazionale dedicato al mondo certificato Halal (cibo, cosmesi, farmaceutica, tecnologia e finanza). L’importante appuntamento fieristico mondiale è inserito nell’ambito degli eventi correlati al World Halal Food Council.

E’ stato l’incontro annuale tra i rappresentanti delComitato Scientifico e del Comitato Shariah ad aprire ufficialmente i lavori, in Indonesia, del World Halal Food Council, ovvero il Concilio Mondiale sul cibo Halal. 

Sarà presente anche l’Italia con HIA (Halal International Authority) l’unico ente riconosciuto a livello internazionale al World Halal Food Council, ovvero il Concilio Europeo sul cibo Halal in programma a Jakarta, in Indonesia, dal 28 ottobre al primo novembre prossimi. 

Prende il via giovedì pomeriggio con un incontro istituzionale presso la sede barese di Hia - Halal International Authority – (l’unico organismo italiano, membro del World Halal Food Council, riconosciuto a livello internazionale da enti Governativi e non, in grado di certificare a livello mondiale prodotti agroalimentari (e non) secondo gli standard islamici) il programma della visita ufficiale della delegazione dell’Ambasciata italiana della Malesia ospite, insieme ad altre 14 delegazioni estere di “Agrilevante 2013”. La rassegna dedicata al mondo dell’agricoltura, è organizzata alla Fiera del Levante di Bari  e FederUnacoma fino a domenica prossima, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito di un progetto di internazionalizzazione a favore delle imprese italiane che operano nel settore agricolo. 

Mangiare bene, mangiare sano, mangiare Halal! Per la prima volta, in assoluto,quest’anno il cibo “made in Islam” approda a “Tutto Food”, la piu' importante rassegna professionale del settore agroalimentare che, dal 19 al 22 maggio prossimo,ospitera' visitatori e buyers provenienti da tutti i paesi del mondo presso il centro Fiere di Milano.

 

Pagina 4 di 8