Gli alimenti ritenuti conformi alla Shariah Islamica possono costituire un valido esempio di sana e corretta alimentazione, quella definita dagli americani “Food Education”. Sarà questo uno dei temi al centro di una Convention Internazionale promossa dalle associazioni “Le Terre di Federico II” e Neda (Nutrizione ed Educazione Alimentare). L’iniziativa è in programma mercoledì 30 Aprile nella sala conferenze dell’ex Palazzo delle Poste dell’Università di Bari (in piazza Cesare Battisti).  

Halal: Islam chiama, Italia risponde

Le foto e il video del WHFC 2014 - Halal nternational Convention in Italy // first edition

Per la prima volta tutti gli interlocutori mondiali del settore si riuniscono nella Capitale con un obiettivo preciso: far diventare il nostro Paese il primo “Halal Hub” dell’Europa nel mondo. Un’occasione per far uscire l’Italia dal pesante tunnel della crisi economica in meno di 18 mesi. 

Il 27 marzo prossimo Roma sarà sede di un evento mondiale che attirerà nella Capitale i maggiori rappresentanti di un mondo in continua evoluzione, sotto tutti i punti di vista, quello economico in primis. Stiamo parlando della prima Convention dedicata al mondo Halal Globale.

L’agenzia indonesiana per il controllo e la certificazione Halal da qualche giorno ha una nuova sede. Si tratta di una base operativa, nuova di zecca, che avrà il compito di garantire più sicurezza e affidabilità dei prodotti ai consumatori Halal.

Il turismo Halal non conosce affatto crisi. Il dato confortante è emerso in occasione del Global Halal Forum. Si tratta di uno degli appuntamenti inseriti nell’ambito delle iniziative del World Halal Food Council.

Pagina 3 di 8