Per il mondo Halal in Italia si tratta di un evento storico. Il World Halal Food Council, ovvero il concilio europeo sul cibo Halal (conforme alla religione musulmana) per la prima volta verrà organizzato nel nostro Paese. Sarà, infatti, Milano la sede economica italiana per eccellenza ad ospitare una manifestazione che, per un giorno, l'uno marzo prossimo,attirerà presso lo Sheraton Malpensa Hotel personaggi di spicco e massimi esperti del settore, provenienti da tutto il mondo.

Dai recenti dati forniti dall’Istat emerge che la popolazione musulmana in Italia è in continua crescita. Una delle regioni nelle quali si conta una presenzamassiccia è proprio la Lombardia. Si registrano, infatti, 820.000 musulmani (dei quali 600.000 regolari). 100.000 vivono nella città di Bergamo, uno dei centrinevralgici sotto il profilo economico ed industriale dell’intera regione lombarda.

Le produzioni alimentari e i servizi certificati Halal (conformi alla religione islamica) possono rappresentare per le imprese foggiane unagrande opportunità, la giusta chiave di accesso al mercato globale. Un’ottima occasione per espandere gli orizzonti degli imprenditori dauni agli affari nel mondo islamico.

Si Svolgerà Dal 22 Al 24 Gennaio Prossimi Nello Stato Del Kuwait La Seconda Conferenza Del Golfo Sull’Industria E I Servizi Halal. Un Appuntamento Che Richiamerà Organismi Economici Da Tutto Il Mondo E Rappresentanti Istituzionali Per Fare Chiarezza, Ancora Una Volta, Sul Concetto “Halal” E Sulle Responsabilità Alle Quali Sono Chiamate I Produttori Occidentali Che Intendono Affacciarsi Al Mercato Economico Islamico. Prima Fra Tutte, La Garanzia Della Qualità Dei Prodotti E Il Rispetto Dell’Integrità Della Catena Halal In Ogni Singola Fase Della Filiera Produttiva.

Halal, alla luce della nuova normativa europea. E’ il tema della “European Halal Food Conference” che si è svolta a Rotterdam, inOlanda, il tre dicembre scorso, in collaborazione con l’Islamic University. Un evento di estrema attualità al quale si sono dati appuntamento un gran numero di studiosi islamici provenienti dai Paesi Bassi e dall’Europa, diversi rappresentanti di governo e vari consumatori musulmani.

Pagina 5 di 8